Martedì, 19 Novembre, 2019

Terremoto oggi L’Aquila 7 novembre 2019: le informazioni su magnitudo ed epicentro

La terra torna a tremare forte scossa di terremoto a L'Aquila Trema la terra nell'Aquilano, ma la scossa si avverte forte pure in Molise
Evangelisti Maggiorino | 09 Novembre, 2019, 06:09

La scossa è stata però avvertita soprattutto nel Lazio tra Frosinone e Sora. Il dato è stato aggiornato dall'Ingv che ha individuato l'epicentro a 5 km a sud est di Balsorano, in provincia dell'Aquila, ad una profondità di 14 chilometri.

Una forte scossa di terremoto, che secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di magnitudo tra 4.4 è stata registrata alle 18.35 di oggi con epicentro a Balsonaro, nell'Aquilano.

La TV di stato ha riferito che quattro villaggi sono stati completamente rasi al suolo e che vi sono stati 5 morti e almeno 120 feriti. L'evento sismico registrato dai sismografi dell'Ingv è di magnitudo 4.4. Tante chiamate ai vigili del fuoco, ma la paura è tutta concentrata nelle zone limitrofe al capoluogo abruzzese. Si temono pesanti conseguenze sulla popolazione della zona epicentrale, da cui al momento non si ha alcun tipo di notizia. Però la protezione civile sta eseguendo controlli a tappeto sul territorio. Lo ha comunicato il segretario Generale del Mibact, Salvo Nastasi.

Gli eventi sismici, riportati sul sito dell'Ingv, sono state avvertite dalla cittadinanza in molti paesi della Valle Roveto.

Altre Notizie