Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Mondiali Under17, l'Italia batte 1-0 l'Ecuador

Capolavoro di Oristanio l'Italia vola ai quarti di finale dei Mondiali Under 17 Ecuador-Italia 0-1: Azzurrini ai quarti dei Mondiali Under 17
Cacciopini Corbiniano | 08 Novembre, 2019, 20:07

E' una Nazionale a forti tinte nerazzurre quella che, per ora, si è spinta fino ai i quarti di finale del Mondiale Under 17, dove incrocerà i padroni di casa del Brasile. Decisiva la vittoria per 1-0 contro l'Ecuador grazie al calcio di punizione, una magia autentica che fa parte del suo repertorio tecnico, di Gaetano Oristanio, uno dei talenti dell'Inter impegnati in questa rassegna iridata.

L'Italia U17 non si ferma più. Adesso si è ripetuto in maglia azzurra con un tiro di 30 metri dando un effetto incredibile al pallone e beffando così Lopez, il portiere avversario.

Come detto, sul percorso degli azzurri ora si materializzerà il Brasile: "Il mio gol ci ha portato a questa partita, lo stadio sarà pieno e tiferanno tutti la squadra di casa". La nostra Nazionale multietnica continua il sogno. "Il centrocampista dell'Inter aveva già fatto due assist contro il Messico e il Paraguay". Lottano, soffrono e segnano con Oristanio al 77'.

La gara rischia di assumere una piega negativa quando l'arbitro concede un rigore all'Ecuador: Cabezas va a terra dopo un contatto con Ruggeri, cancellato dopo un'attenta revisione al VAR.

Altre Notizie