Mercoledì, 20 Novembre, 2019

"Io sono Giorgia": il tormentone dedicato a Giorgia Meloni sbarca su Wikipedia

Meloni mania, #iosonogiorgiachallenge spopola in rete Giorgia Meloni riscrive la storia della destra: "Io nell'ufficio di Fini? No, di Almirante"
Evangelisti Maggiorino | 08 Novembre, 2019, 17:35

"Due buone notizie: "la prima è che la hit "#iosonogiorgia" è prima in classifica sui social, la seconda è che oggi i sondaggi danno Fratelli d'Italia al 10%. Un remix del suo discorso pronunciato a Piazza San Giovanni durante la manifestazione 'Orgoglio italiano', messo in rete dal collettivo Men&J.

E' stato Tommaso Zorzi - influencer e protagonista di 'Riccanza' - a lanciarla, invitando i suoi follower a urlare appunto 'Io sono Giorgia' postando un video sui social con l'hashtag dedicato #iosonogiorgiachallenge. È un successo la stessa leader FdI se ne compiace. Come politico, Giorgia Meloni forse si aspettava di scalare le classifiche elettorali e non quelle musicali.

Le parole del leader di FdI sono state subito al centro di polemiche e consensi ma in pochi potevano prevedere una risonanza tale da diventare soggetto di contenuti virali sparsi tra Facebook, Instagram e Twitter. "Sono una madre, sono cristiana" tutti sanno di cosa stiamo parlando.

Sfida il fantasma di Gianfranco Fini, Giorgia Meloni, e va dritta alle radici della destra italiana.

Nel frattempo, dal web riemerge anche un video del 2009 in cui l'allora Ministro della Gioventù (del governo Berlusconi IV) prendeva posizioni decisamente differenti in merito alla comunità LGBT (in parte al centro dell'intervento diventato virale).

Altre Notizie