Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Olimpia Milano, sesta vittoria di fila in Eurolega con super Della Valle

Focus - Lavorare sui limiti: così Messina esalta Della Valle L'Olimpia vince, Messina festeggia
Cacciopini Corbiniano | 08 Novembre, 2019, 12:27

"Abbiamo portato pressione sui loro portatori di palla soprattutto grazie a Mack e Della Valle, riuscendo anche a diminuire il numero delle palle perse", la sua analisi. Ettore Messina analizza in sala stampa la sesta vittoria di fila in Eurolega (in sette partite) dell'Olimpia Milano.

Queste le parole del coach dell'Olimpia alla vigilia dell'incontro contro gli spagnoli: "Affrontiamo una squadra che è reduce da una vittoria importante contro il Bayern Monaco, una squadra fisica che ha un giocatore come Toko Shengelia che è stato due volte MVP della settimana". Il nostro margine nel finale poteva comunque essere anche più ampio. Inizia così il momento decisivo, con un parziale monstre dell'Olimpia che infila 17 punti consecutivi dal 56-55 al 73-55: una sequenza che di fatto mette una pietra tombale sul match con Della Valle a tratti davvero dominante. "Ho la fortuna di avere giocatori come Rodriguez, Scola, Roll ad esempio, ma anche altri, che non si fanno troppo condizionare".

L'Olimpia Milano piace e conquista il pubblico del Forum per la sua dedizione alla difesa: "Mi fa piacere che il pubblico esulti per un'infrazione avversaria di 24", ma qui a Milano di belle difese ne hanno viste tante quindi non sono sorpreso, anzi mi sarei stupito del contrario. "No, vado dritto a casa perché lunedì si torna in campo contro Pistoia". "Dopo un periodo già molto positivo, il figlio d'arte vive una serata da protagonista e firma il suo massimo di valutazione (19) in carriera in Eurolega: nel parziale di 17-0 che spazza via i baschi, Della Valle realizza in una manciata di possessi 11 punti con due triple, tre tiri liberi, un canestro da palla rubata e un rimbalzo (chiuderà con 15 complessivi), uscendo a 36" dalla fine con la standing ovation.

Altre Notizie