Mercoledì, 02 Dicembre, 2020

Thuram sul caso Balotelli: "Juric pericoloso, andrebbe squalificato per le sue parole"

Thuram sul caso Balotelli: Thuram sul caso Balotelli: "Juric pericoloso, andrebbe squalificato per le sue parole"
Cacciopini Corbiniano | 07 Novembre, 2019, 14:24

Lilian Thuram, ex difensore di Juventus e Barcellona da sempre vicino al tema anti-razzismo, è stato categorico dopo i fatti di Verona. Ad alimentare la tensione anche un ex giocatore della Serie A come Lilian Thuram, che ha definito "pericoloso" il tecnico dell'Hellas Ivan Juric che aveva affermato di non aver sentito niente. L'allenatore del Verona ha detto di non aver sentito nulla e per questo motivo a mio avviso è una persona molto pericolosa.

Alberto Zelger, consigliere comunale della Lega a Verona, uno dei firmatari della mozione che chiede al Comune di fare causa a Balotelli per diffamazione, parla a Radio Capital: "In passato Balotelli si è attirato le ire di tanta gente, tanto è vero che ha cambiato tante squadre". Anche gli allenatori che non fanno i discorsi giusti devono essere squalificati. L'unico allenatore italiano che è molto chiaro sulla cosa è Carlo Ancelotti. "In Germania non ho mai sentito cose di questo tipo, bisogna chiedere ai giocatori che non fanno niente perché". Non bisogna andare da Balotelli, ma dai giocatori e allenatori importanti e chiedere: perché non fate niente?

Cosa dice a chi definisce questi buu come folklore, come una cosa normale? Siete d'accordo con queste cose? "Perché non andate a parlare con i tifosi?" Sono loro che possono cambiare le cose. Infine la soluzione secondo Thuram: "Sarebbe giusto sospendere le partite?" Quando gli altri giocatori decideranno di uscire dal campo, le cose cambieranno velocemente. Quanti allenatori o giocatori bianchi sono usciti dal campo per dire ai tifosi di smetterla? "Spesso chi non subisce il razzismo non ne capisce la violenza".

Continuano le polemiche legate a quanto accaduto in Verona-Brescia la scorsa domenica, con la reazione di Mario Balotelli contro i cori razzisti nei suoi confronti.

Altre Notizie