Martedì, 19 Novembre, 2019

La deputata grillina Aiello tra le 100 donne più influenti al mondo

Evangelisti Maggiorino | 17 Ottobre, 2019, 19:00

Una vita nell'ombra, quella di Piera Aiello, collaboratrice di giustizia ai tempi di Borsellino e vedova del figlio di un boss.

"Sono senza parole, è un grande onore per me essere accostata a queste grandi donne di fronte alle quali mi sento piccola piccola". È la prima Parlamentare nella storia della Repubblica Italiana con lo status di testimone di giustizia. "Ringrazio la Bbc per avere creduto nella mia battaglia contro la mafia, anche se io non ho fatto nulla di straordinario ma solo quello che dovrebbe fare ogni cittadino onesto".

I lettori di Tp24 hanno la fortuna di conoscere bene l'on.le Piera Aiello, deputata del partito dei Cinque Stelle, eletta nel collegio della provincia di Trapani. Il suo nome appare tra le 100 donne che con la loro vita hanno saputo ispirare altre donne.

La Giunta per le elezioni della Camera, presieduta da Roberto Giachetti, si trova in una posizione inedita e prende tempo: a luglio ha chiesto ulteriori approfondimenti prima di convalidare o contestare l'elezione.

Altre Notizie