Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Under21, pareggio a reti bianche per l’Italia in casa dell’Irlanda

Immagine di copertina Under 21 in bianco, Kean la fa grossa
Cacciopini Corbiniano | 13 Ottobre, 2019, 00:54

Il risultato non è particolarmente positivo per gli azzurrini perché, se da un lato l'Italia ferma a domicilio la capolista del girone, al tempo stesso i ragazzi di Nicolato non riescono a prevalere, nonostante la buona mole di gioco e la superiorità tecnica. Oltre al terzino del Cagliari e al regista del Brescia, ci sono tutti gli altri big fra i 23 convocati, ad eccezione di Nicolò Zaniolo che invece è rimasto a disposizione di Roberto Mancini.

Pari a reti inviolate al Tallaght Stadium di Dublino tra Irlanda e Italia nel match del gruppo 1 valevole per la qualificazione agli Europei Under 21 2021. Logico, dunque, aspettarsi una gara di ben altro tipo rispetto a quella giocata un mese fa contro il Lussemburgo. L'Italia grazie a questo pareggio sale a quota 4 e prepara la prossima sfida in Armenia in programma lunedì 14 ottobre alle ore 18:30 italiane.

Ecco come dovrebbero scendere in campo le nazionali U21 di Irlanda e Italia questa sera. Facile che arrivino all'appuntamento con la nostra Under dopo una vittoria, e a quel punto se la giocheranno a viso aperto anche con noi.

Italia (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Bastoni, Marchizza, Luca Pellegrini; Locatelli, Tonali, Carraro; Kean, Pinamonti, Scamacca.

Altre Notizie