Lunedi, 14 Ottobre, 2019

MotoGP | Valentino Rossi: "La Yamaha sarebbe ‘pazza’ a non trattenere Quartararo"

Rossi: test a Misano con la 488 in vista della 12 Ore del Golfo MotoGP, Forcada: "Rossi vincerà ancora? Non un Mondiale, difficile una gara"
Cacciopini Corbiniano | 12 Ottobre, 2019, 15:55

"In tutti questi anni - aggiunge il pilota - abbiamo fatto delle cose egregie, Suzuka uscì dal calendario in quel momento perché era forse una delle piste più belle del Motomondiale ma a livello di sicurezza non era certo una delle più sicure: sono stati chiesti interventi importanti che non sono stati fatti, quindi è stata tolta dal calendario e poi ci siamo concentrati più sul circuito di Motegi".

In una intervista rilasciata a DAZN Forcada ha detto: "Valentino sta cercando nuove motivazioni, non è questione di cambiamento tecnico". L'appello a lavorare di più ha un significato ben preciso: Vinales non è pienamente soddisfatto della sua attuale condizione e sta meditando che cosa si possa fare per migliorare. Un tecnico giovane ma senza esperienza in MotoGP. E' la stessa cosa che è successa quando ha cambiato Jeremy. Valentino pensa che siano bloccati e vuole scuotere il box. Come? Con un ragazzo giovane e con nuove idee, con la voglia di fare. "Ma la verità è che non lo so, perché non ho parlato con lui".

Per Valentino l'ennesimo impegno di una stagione lunga e difficile, ma anche un modo - quello di cimentarsi su 4 ruote - per smaltire le tossine del Mondiale 2019.

FUTURO - Forcada per Rossi non vede un futuro roseo: "E' difficile che vinca una gara sull'asciutto". Partito con i favori del pronostico come nuovo anti-Marquez, gara dopo gara si è sciolto sotto i fendenti di una Yamaha che lentamente si è avviata in un lungo e buio tunnel da cui a fatica, recentemente, sta cercando di uscire.

Altre Notizie