Giovedi, 17 Ottobre, 2019

È morto Carlo Croccolo: Napoli piange uno dei suoi attori più noti

È morto Carlo Croccolo: Napoli piange uno dei suoi attori più noti Lutto nel mondo dello spettacolo, se ne va il grande Carlo Croccolo
Deangelis Cassiopea | 12 Ottobre, 2019, 14:32

Ancora un lutto nel mondo dello spettacolo: è morto l'attore Carlo Croccolo, aveva 92 anni. La notizia della sua scomparsa è stata comunicata sulla pagina Facebook dell'attore dalla sua famiglia. I funerali dell'attore partenopeo si terranno, nella sua Napoli, domenica 13 ottobre, alle ore 16, nella chiesa di San Ferdinando, in piazza Trieste e Trento.

Croccolo, con più di cento film, ha fatto la storia del cinema comico italiano, collaborando, tra gli altri, anche con Totò, Eduardo De Filippo, Peppino De Filippo e Vittorio De Sica. Croccolo è stato un grande della drammaturgia e della commedia napoletana, attore eclettico e dalla grande vis comica, capace di affiancare dal dopoguerra ai giorni nostri i più grandi del cinema e della tv italiana. "Tra i premi ricevuti, ci sono il David di Donatello e il Ciak d'Oro come Miglior Attore non Protagonista per la sua interpretazione nel film "'O Re" di Luigi Magni. Croccolo era stato attivo anche nel doppiaggio: era stato la voce di Totò in alcune scene in esterna dei suoi film.

Altre Notizie