Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Manchester, accoltellamento in strada: 5 feriti

Manchester accoltellamento in un centro commerciale 5 feriti. Fermato un uomo Accoltellamento a Manchester: il fermo del presunto aggressore
Evangelisti Maggiorino | 11 Ottobre, 2019, 20:08

Almeno cinque persone sono rimaste ferite per accoltellamento nella giornata di oggi, venerdì 11 ottobre, a Manchester in Inghilterra. Lo riferisce SkyNews Uk.

Arresto confermato - La polizia di Manchester ha confermato l'arresto di un uomo, sulla quarantina, per gli accoltellamenti di stamane presso il centro commerciale Arndale, nella zona centrale della città inglese. Al momento non si sa di più sulla condizione dei feriti, né è chiaro se l'episodio sia riconducibile a criminalità comune, violenza di strada o altro.

"Possiamo confermare che 5 persone sono state accoltellate e portate in ospedale", si legge nella nota: "dato il luogo dell'incidente e la sua natura, specialisti dell'antiterrorismo della Police North West stanno guidando ora le indagini per determinarne le circostanze". Diversi testimoni stanno raccontando di scene di paura, testimoniate anche da alcuni video, e di un attacco condotto coltello alla mano contro persone e clienti scelti apparentemente a caso.

Nelle foto ed immagini che stanno circolando sulla Rete internet si vede un agente che blocca a terra il sospetto, usando un taser per immobilizzarlo.

Intanto la polizia, sta continuando a mettere in sicurezza il centro commerciale dove si è verificato l'attacco, iniziato, secondo una prima ricostruzione, in un locale di Starbucks. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze. Il centro commerciale è stato evacuato, l'area è stata isolata e i tram della vicina Exchange Square sospesi.

Altre Notizie