Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Italia Femminile, 2-0 alla Bosnia e punteggio pieno. Girelli in gol

Italia-Bosnia: formazioni ufficiali. Sei le bianconere titolari Nazionale femminile, Italia ok con la Bosnia. Guagni in campo tutta la gara
Cacciopini Corbiniano | 11 Ottobre, 2019, 17:50

Ancora qualificazioni per gli Europei femminile con l'Italia che cerca la quarta vittoria in altrettante partite, dopo aver battuto Malta, Georgia ed Israele. Per il ct Milena Bertolini è la ventiquattresima vittoria in trentatré partite ufficiali sulla panchina azzurra. Arbitra la bulgara Guteva. Al 9′ ci prova Rosucci dal limite con il piattone ma il tiro è troppo centrale.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Nazionale azzurra femminile contro la Bosnia. Si va all'intervallo e al rientro in campo è già tempo di accendere i riflettori. A tre minuti dalla fine, grande apertura di Galli che trova Cernoia sulla destra, sponda al centro per Tarenzi, colpo di testa e traversa. Le Azzurre spingono con convinzione ma sembra mancare sempre quel quid per poter migliorare il risultato e la voce differenza reti in classifica. "È un modo di pensare un po' primitivo ma, nel frattempo, la società si è evoluta".

Di seguito il risultato, i marcatori e il tabellino del match.

RETI: 3′ pt Girelli, 29′ pt Giugliano.

A disp.: Hodzic, Hasanbegovic, Sakotic, Bektas, Gacanica, Koprena, Masinovic, Damjanovic, Milovic.

NOTE: pomeriggio sereno, terreno di gioco in discrete condizioni.

Ammoniti: 59' Krso (BIH), 74' Vujadin (BIH). Spettatori: 5100. Krso espulsa al 44′ st per doppia ammonizione.

Altre Notizie