Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Alitalia, torna in campo Lufthansa

Alitalia, Lufthansa entra in partita. Lettera a Fs e Mise per partnership commerciale Alitalia, Lufthansa si propone come partner commerciale
Esposti Saturniano | 11 Ottobre, 2019, 15:56

La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha inviato una lettera al ministero dello Sviluppo economico e alle Ferrovie dello Stato proponendosi come partner commerciale per Alitalia, in alternativa alla compagnia statunitense Delta. La proposta, sarebbe però di una partnership commerciale, non di un ingresso nelle quote societarie.

La risposta, fanno sapere fonti vicine al dossier, non chiude completamente le porte a Lufthansa, che può ancora rilanciare.

"Non vogliamo esprimerci su illazioni su chi ha avuto contatti con chi, quando ci sono stati, che lettera è stata scritta", ha detto un portavoce del vettore tedesco all'Ansa. Abbiamo sempre detto che il mercato italiano per noi ha un grande significato, è uno dei più importanti mercati stranieri.

Le indiscrezioni rimbalzano a poche ore dalle parole pronunciate da Luciano Benetton, la cui holding di famiglia è azionista di maggioranza di Atlantia, la società che insieme a Fs e Delta dovrebbe controllare la newco che sostituirà l'ex compagnia di bandiera.

Altre Notizie