Giovedi, 17 Ottobre, 2019

F1, paura sopra Suzuka: un tifone incombe sul weekend di gara

Animazione sat del tifone Hagibis delle ultime ore Animazione sat del tifone Hagibis delle ultime ore
Cacciopini Corbiniano | 10 Ottobre, 2019, 12:50

Intanto si tratta già del tifone più intenso di questa stagione che potrebbe ulteriormente intensificarsi.

Meteo: SUPER TIFONE HAGIBIS, è PAURA in Giappone. Stiamo parlando del tifone Hagibis, il quarto ciclone tropicale (in ordine cronologico) più forte dell'anno, capace di raggiungere con estrema facilità la categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. Secondo le previsioni della Japan Meteorological Agency (Jma) Hagibis si sta evolvendo di ora in ora: sulla base degli ultimi aggiornamenti è in grado di generare venti superiori ai 250 km/h e mari in burrasca. "Se siete pronti a perdere a FIFA, sabato sarò lì che vi aspetto", ha proseguito il pilota della Red Bull che ha continuato a scherzare con i colleghi presenti in conferenza stampa.

Ciò avverrebbe con venti intorno ai 200km/h e con piogge che sarebbero comunque torrenziali, tanto che potrebbero aversi serie conseguenze per parte del Giappone.

Secondo quanto riportato dagli organizzatori, al momentoil programma del weekend del Gran Premio del Giappone (prove libere al venerdì, qualifiche al sabato e partenza della gara domenica, quando in Italia saranno le 7.10 del mattino) non dovrebbe subire modifiche di alcun tipo, ma è evidente che la situazione continuerà a essere monitorata.

Altre Notizie