Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Meteo Trieste: giovedì molte nubi, poi bel tempo

Meteo variabile, con qualche piogge e gran fresco Meteo Protezione Civile domani: resiste dell'instabilità all'estremo Sud
Evangelisti Maggiorino | 10 Ottobre, 2019, 12:50

Nella giornata di oggi giovedì 10 ottobre assisteremo ad un graduale rinforzo dell'alta pressione sul Belpese, che proteggerà lo Stivale dal passaggio di nuove perturbazioni, almeno fino all'inizio della prossima settimana.

Bel tempo nel complesso fatta eccezione per un po'di nuvolosità al mattino sui settori prealpini e in pianura del nordest.

Tempo instabile tra Sicilia e Calabria, soprattutto sulla zona ionica con piogge e temporali. Dopodiché, da mercoledì, a quanto pare potrebbe riaffacciarsi l'Alta Pressione e con l'Alta Pressione tornerebbe il bel tempo. Venti per lo più deboli.

Il fronte molto indebolito riuscirà a raggiungere anche il meridione dove apporterà solo un temporaneo aumento delle nubi senza precipitazioni importanti.

Venti: forti occidentali sulla Sardegna, specie sui settori settentrionali; localmente forti occidentali su coste di Toscana e Lazio.

Martedi 15 ottobre: maltempo sul nord-ovest e alto Tirreno in estensione a tutto il centro-nord con fenomeni anche intensi, le altre regioni saranno ancora in attesa.

Temperature in lieve calo al Nord, stazionarie o in lieve aumento al Centro Sud.

Centro variabilità e qualche sporadico piovasco su interne appenniniche e Adriatico, più sole sulle tirreniche. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Altre Notizie