Giovedi, 17 Ottobre, 2019

MILAN, Scaroni: "Nuovo stadio ridurrà il disagio"

Scaroni: “Vogliamo uno stadio moderno e sicuro” San Siro, i residenti per ora bocciano il nuovo stadio
Cacciopini Corbiniano | 09 Ottobre, 2019, 22:28

Ad alcuni dei dubbi dei cittadini ha risposto Paolo Scaroni, presidente del Milan: "Le nuove fondamenta conterranno le vibrazioni come non si poteva fare all'epoca di costruzione del Meazza; mentre i pannelli fonoassorbenti conteranno l'inquinamento acustico. San Siro è iconico anche per i tanti successi, ci augiriamo che i successi delle squadre nel futuro possano rendere iconico anche il nuovo impianto". Abbiamo preso molti spunti, perché è giusto sentire esigenze. Abbiamo scelto una persona esperta, preparata e seria.

"Quale progetto preferisco? Sono due concept, le definizioni dei progetti non sono definiti".

Antonello e Scaroni, come due difensori messi alle corde dal pressing avversario, hanno cercato di difendere le loro posizioni e hanno spiegato che i progetti - la Cattedrale di Populous e gli anelli di Manica - non sono definitivi.

Poi ancora ha aggiunto: "Pensare di tenere in vita lo stadio anche senza calcio sarebbe assolutamente sostenibile economicamente".

"La capienza? Stadio di San Siro si riempie in 3/4 occasioni, raggiunge i 78mila presenti in occasione del derby, Juve e di match con poche altre grandi squadre". Non significa incrementare prezzi, ma avereuna fascia di prezzi diversa in base ai servizi che saranno offerti, non solo a tifosi ma anche a società. E' successo nell'incontro di ieri nella sala Consiliare del Municipio 7, in zona Baggio, dove 150 residenti hanno incontrato i rappresentanti di Inter e Milan. Non andrà a discapito dei prezzi per i nostri tifosi, nessuno penserà mai di portare i biglietti che oggi sono accessibili a tutti a un livello inabbordabile. "I problemi rilevati sono relativi al vivere davanti a un qualsiasi Stadio, allora meglio che sia moderno ed efficiente" ha concluso. Continueremo ad ospitare eventi e concerti, da questo punto di vista nessun cambiamento.

Altre Notizie