Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Juventus, De Ligt svolta Fantacalcio: "Ora ho fiducia, ecco cos'è cambiato..."

De Ligt Lautaro Martinez Inter Juventus Serie A De Ligt: "Qualcuno dice che sono grasso? Sempre la solita storia"
Cacciopini Corbiniano | 09 Ottobre, 2019, 12:44

Suo il fallo di mano che è costato il rigore, poi trasformato da Lautaro Martinez.

Queste le dichiarazioni del centrale olandese riportate dalla redazione di Calciomercato24.com.

Lo stesso calciatore si sente in fase di miglioramento: "La lezione più importante che ho imparato finora alla Juventus è che devi avere fiducia in te stesso". All'inizio ho notato che ero molto preoccupato di non commettere errori, adesso mi sto sciogliendo piano piano. Nelle prime settimane l'attenzione era troppo concentrata su questo. "Dopo la partita contro l'Atlético Madrid, ho riordinato le idee e ho iniziato a entrare in campo con fiducia". "Poi qualcosa potrebbe andare storto, ma poi sono certo che le cose andranno meglio di prima Da allora è iniziata la tendenza al rialzo".

INTER JUVE - "Le critiche che poi riceverai in seguito ne fanno parte". Sfortunatamente, questa è la vita di un difensore. Domenica contro l'Inter avrei preferito non causare il rigore ma alla fine abbiamo vinto, ed è questo che conta. Io so quello che faccio bene e quello che faccio male.

Adattarsi ad un nuovo campionato non è sempre facile, specialmente quando avviene con tempistiche ridotte ed in maniera drastica, come successo a De Ligt con i bianconeri: dopo l'infortunio di Chiellini il giovane difensore olandese si è trovato, infatti, a dover essere subito pronto a sorreggere la difesa della squadra campione d'Italia. L'idea era di adattarmi tranquillamente.

ADATTAMENTO - "Ogni nuovo giocatore che si unisce al club deve avere il tempo di adattrsi in squadra. È andata diversamente. Ovviamente è bello che io giochi, ma sei immediatamente coinvolto nel progetto".

Altre Notizie