Venerdì, 23 Ottobre, 2020

La Nazionale diventa... verde. Presentate le nuove maglie

Convocati Nazionale La Nazionale diventa... verde. Presentate le nuove maglie
Cacciopini Corbiniano | 08 Ottobre, 2019, 01:27

Con motivi ispirati ai tessuti e all'architettura del Rinascimento, il colore verde del kit risale alla "Maglia Verde" indossata per un'unica volta dall'Italia durante la vittoria per 2-0 contro l'Argentina nel dicembre 1954 allo Stadio Olimpico di Roma.

Protagonista sin qui di un percorso perfetto nel cammino che porta ad un pass per Euro 2020, l'Italia, prima nel Gruppo J a punteggio pieno, si appresta a tornare in campo per sfidare la Grecia.

Novità importante per l'Italia: è stata infatti svelata una nuova maglia verde che si ispira al Rinascimento.

Nazionale, dopo 65 anni torna la maglia verde Galleria fotografica Puma, sponsor tecnico della Nazionale, ha creato un kit verde che si ispira al periodo rinascimentale e celebra i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri.

E ovviamente, come sempre accade in questi casi, i tifosi, sui social, si sono divisi fra tradizionalisti, che storcono il naso di fronte all'esperimento, e progressisti, favorevoli al cambiamento. "Io sono old fashion, preferisco l'azzurro o il bianco", ha detto il mister in conferenza stampa.

Altre Notizie