Venerdì, 23 Ottobre, 2020

Netflix arriva su Sky Q anche in Italia: prezzi e dettagli dell'abbonamento

PER INGRANDIRE PER INGRANDIRE
Deangelis Cassiopea | 07 Ottobre, 2019, 19:27

La app di Netflix sarà disponibile nella home del decoder Sky Q a partire dal prossimo 9 ottobre 2019.

La visione di Netflix sarà inserita nella nuova offerta di Sky "Intrattenimento Plus", insieme a Sky Tv e Sky Famiglia.

Dopo l'annuncio dall'EY Digital Summit a Capri del responsabile di Sky Europe Andrea Zappia, è ufficiale: dal 9 ottobre Netflix sarà in Sky Q. Per la prima volta sarà possibile vedere, oltre ai contenuti Sky, anche Netflix dal super aggregatore di contenuti di intrattenimento, la piattaforma lanciata da Sky nel 2017.

La Casa di Carta e Gomorra, The New Pope e Tredici, Zerozerozero e Stranger Things: zapping o binge watching, l'abbuffata di serie, film, show e intrattenimento è dietro l'angolo.

Inoltre l'offerta Sky Netflix sarà disponibile entro dicembre anche per tutti i nuovi clienti Sky che la potranno attivare al momento dell'acquisto del proprio abbonamento alla pay-tv.

Chi ha già un abbonamento Netflix potrà decidere di sottoscrivere Intrattenimento plus, anche mantenendo il proprio profilo Netflix, per beneficiare dell'esperienza di visione di Sky Q e dei vantaggi di prezzo di questa offerta, oppure potrà fruire del servizio Netflix direttamente attraverso l'app disponibile su Sky Q.

L'alleanza porta così Netflix nell'ecosistema Sky Q, la piattaforma lanciata nel 2017 che consente di accedere ai contenuti del proprio abbonamento da più televisori, smartphone e tablet, con la visione simultanea di più schermi di contenuti lineari, on demand o registrati.

I costi. Solo per i clienti Sky Q con Sky Famiglia verrà 9,99€/mese in più al mese.Chi non ha Sky Famiglia dovrà aggiungerlo alle proprie opzione prima di poter acquistare Intrattenimento plus. Non è necessario fare un nuovo account Netflix (cosa che farebbe perdere lo storico delle visioni e i suggerimenti mirati) ma si può migrare sotto la bolletta Sky un account Netflix esistente, così da non modificare nulla nelle proprie impostazioni. "I clienti Sky Q Platinum che già vedono Sky su tutte le TV di casa, allo stesso prezzo avranno invece il piano Netflix Premium (visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea, del valore di €15,99)".

"Siamo orgogliosi di annunciare oggi l'avvio in Italia di questo importante accordo con Netflix".

Francesco Calosso, Chief Marketing Officer di Sky Italia, ha sottolineato l'importanza per Sky di questo accordo con Netflix per il mercato italiano: "Con questa partnership vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato". Soddisfatto è anche Filippo Zuffada, Partner Marketing Director EMEA di Netflix: "Desideriamo portare la migliore offerta d'intrattenimento nelle case degli italiani e consentire loro di godere delle serie, film, documentari, programmi per bambini Netflix preferiti". Prossimamente l'app sarà anche scaricabile su NOW TV Smart Stick e NOW TV Box. Questa partnership rende tutto questo possibile.

Altre Notizie