Giovedi, 17 Ottobre, 2019

LILT Wor Women - Campagna Nastro Rosa 2019 a Catania

Nastro rosa della Lilt: parte il mese della prevenzione del tumore al seno Ottobre è il mese della prevenzione, visite gratuite al Lilt
Machelli Zaccheo | 03 Ottobre, 2019, 20:52

Anche quest'anno l'associazione, sposando le iniziative che si svolgono su tutto il territorio nazionale, ha previsto per il mese di ottobre una serie di attività ed eventi per sensibilizzare e richiamare l'attenzione della popolazione sul valore fondamentale della prevenzione oncologica, della qualità dello stile di vita e dell'importanza dei controlli sanitari periodici.

Lo scopo dell'"Ottobre in Rosa" è quello della lotta al più diffuso dei tumori: quello al seno, e la Lilt mette così a disposizione dei chirurghi senologi che gratuitamente eseguiranno delle visite gratuite per donne che non hanno mai effettuato un controllo al seno.

Pet informazioni potete rivolgervi al centro Lilt di Avellino in via Fosso Santa Lucia. È, invece, in costante diminuzione la mortalità grazie all'efficacia delle nuove terapie e alla diagnosi precoce. In particolare, a partire da domenica 6 ottobre il mese intero sarà costellato di manifestazioni e incontri volti a coinvolgere il maggior numero di persone, uomini e famiglie compresi, attraverso spettacoli, sfilate, incontri di carattere scientifico e divulgativo. Come sempre, il mese di ottobre è interamente dedicato alla prevenzione del cancro al seno. "L'ottima sinergia tra pubblici privati e volontari continua a dare i suoi frutti - commenta il dottor Francesco Benazzi", - le previsioni per il prossimo anno sono di 275 tumori al seno: la prevenzione ha abbassato di molto i numeri delle donne colpite, arrivando al 31%. "La prevenzione non ha età", questo lo slogan scelto per la campagna di sensibilizzazione e prevenzione di quest'anno, che vede, come testimonial, Belen Rodriguez.

Altre Notizie