Lunedi, 30 Marzo, 2020

Meteo: verso il PICCO del CALDO. Ecco quando è atteso

Meteo: verso il PICCO del CALDO. Ecco quando è atteso Meteo: verso il PICCO del CALDO. Ecco quando è atteso
Evangelisti Maggiorino | 19 Settembre, 2019, 16:46

Nel corso dei prossimi giorni il flusso perturbato nord atlantico resterà relegato alle alte latitudini e sarà molto serrato mentre più a sud, orientativamente dalla Scozia in giù il tempo sarà stabile e anche piuttosto caldo considerando che siamo quasi a metà settembre. L'escursione termica però si farà sentire e di notte le temperature scenderanno con minime importanti. Il sole splenderà su tutta l'Italia dove si registreranno temperature superiori alle medie stagionali. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell'Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo Genova per Martedi 17 Settembre: Giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi di passaggio.

Tutto a vantaggio delle medie e basse latitudini, Italia compresa, che vivranno alcuni giorni di quella che è nota ai molti come Estate Settembrina. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.

Zero termico: in ulteriore calo sui 4100 m. Venti: deboli localmente moderati occidentali sulle Alpi; calma di vento sugli altri settori con locali rinforzi da nordest al mattino sull'Appennino. Solo sul basso Piemonte, in Fiuli Venezia Giulia e in parte del Veneto sarà possibile leggera nuvolosità, alternata a foschìa, ma senza rischio di pioggia. Anche il Centro, Toscana, Umbria e Marche vedranno la copertura nuvolosa aumentare via via, con precipitazione sparse, piu' insistenti e diffuse dalla sera su Marche, Umbria settentrionale ed aree interne della Toscana. Serata di cielo sereno.

Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna a regime di brezza.

Controcampus vi augura una serena giornata e, intanto, vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Altre Notizie