Lunedi, 30 Marzo, 2020

Ferrari Family Day 2019: 24.000 persone presenti quest’anno

Ferrari Family Day 2019: 24.000 persone presenti quest’anno Ferrari Family Day 2019: 24.000 persone presenti quest’anno
Esposti Saturniano | 19 Settembre, 2019, 16:31

C'era anche John Elkann, e non poteva di certo mancare il presidente del cavallino, al Ferrari Family Day 2019, l'appuntamento che offre a famigliari e amici dei dipendenti l'opportunità unica di varcare le soglie della fabbrica dei sogni. Nuovo compromesso per Ferrari La Ferrari Purosangue, a differenza di alcuni rivali come Bentyga e Urus, avrà il vantaggio di disporre di un'architettura sviluppata su misura.

Il Ferrari Family Day 2019 ha dato la possibilità di conoscere nello specifico la progettazione dei designer, vedere gli ingegneri all'opera, scoprire il montaggio e la fase della spedizione. Tutte e due le piattaforme sono infatti in grado di ospitare motori V6, V8 e V12, con o senza assistenza ibrida e con cambio automatico a doppia frizione, trazione posteriore o integrale, layout dell'abitacolo a due o quattro posti, assetto ribassato o rialzato, e diverse tipologie di carrozzeria (coupé, spider e GT).

In un'intervista con 'Top Gear', il Chief Technology Officer della Ferrari Michael Leiters ha detto che l'inasprimento delle normative sulle emissioni e le nuove regole sonore stanno rendendo la vita difficile per il motore 12 cilindri.

Spinta elettrica col V6 o col V12?

Tuttavia, dice, l'azienda non sta abbandonando l'iconico gruppo propulsore, anche se l'azienda sta già introducendo nelle sue auto V8 twin-turbo più piccole. Altrettanto probabile è una versione ibrida plug-in del SUV basata sul motore V12 al vertice della gamma.Il nome Purosangue è usato internamente anche per definire la famiglia di nuovi modelli GT che Ferrari prevede di lanciare nei prossimi quattro anni, con una spinta dichiarata verso versatilità e comfort. Tra questi ci sarà anche l'erede della GTC4Lusso, il cui futuro è indipendente dal lancio del SUV. "Penso che abbiamo trovato un concetto e un pacchetto che da un lato sono un vero SUV e convinceranno i clienti SUV ad acquistarlo, ma dall'altro lato c'è un'enorme differenziazione del concetto rispetto ai SUV esistenti", ha affermato Leiters.

"Lotteremo per questo motore", ha detto Leiters alla pubblicazione.

Altre Notizie