Lunedi, 30 Marzo, 2020

Xiaomi Mi 9 Lite

Xiaomi Mi 9 Lite punta ai giovani con tripla Xiaomi Mi 9 Lite
Deangelis Cassiopea | 19 Settembre, 2019, 16:26

Il processore su cui è basato Mi 9 Lite è lo Snapdragon 710 di Qualcomm. Stando a quanto emerso online, il nuovo telefono dell'azienda cinese si chiama Mi 9 Pro 5G. La batteria vanta un amperaggio da 4030mAh, compatibile con la ricarica rapida. Lo Xiaomi Mi 9 Lite include una tripla fotocamera posteriore da 48 + 8 (wide) + 2MP (di profondità), ed una fotocamera frontale da 32MP. Utilizza inoltre un Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm, per catturare più luce e offrire scatti notturni luminosi. Lo smartphone rileva in modo intelligente quando si scattano foto di edifici, luoghi o si acquisiscono foto di gruppo consigliando all'utente quando passare alla modalità ultra-grandangolare per ottenere un'immagine ottimale. Grazie alla correzione dell'Intelligenza Artificiale integrata abilitata, il dispositivo corregge automaticamente anche la distorsione dellimmagine.

Nell'attesa di saperne di più sui futuri dispositivi mobili di Xiaomi, diamo uno sguardo alla scheda tecnica di Xiaomi Mi 9 Lite. Questa supporta sia la funzione Palm Shutter, sia il Selfie panoramico, unendo tre selfie in una sola foto per includere più persone in ununica foto di gruppo. Mi 9 Lite sarà disponibile in tre colori, Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black, a partire da ottobre nei Mi Store, su mi.com e presso i principali operatori telefonici. Il dispositivo sfrutta gli straordinari processi di fabbricazione utilizzati per sviluppare Mi 9, e mantiene la stessa sensazione di maneggevolezza e comfort grazie al Corning Gorilla Glass 5 ricurvo. Il Mi 9 Lite si avvale di del display di Mi 9, FHD+ AMOLED da 6,39 pollici che offre un rapporto schermo/corpo pari al 91%.

Xiaomi Mi 9 Lite punta ai giovani con tripla

Questo nuovo modello adotta un logo verticale e ha un LED multicolore sul retro. L'accumulatore con capacità sostenuta è abbinato a funzioni di risparmio energetico: il costruttore assicura una autonomia massima fino a due giorni e mezzo di utilizzo regolare. Lo smartphone Xiaomi supporta anche la carica veloce da 27 W che assicura un 58% della batteria in soli 30 minuti e la carica completa in 73 minuti.

Andando più a fondo scopriamo che nessuna fotocamera ha la stabilizzazione ottica, che ci sono tantissime parti in gomma che impediscono l'intrusione dell'acqua (anche nella fotocamera pop-up) e che il led di notifica si estende su tutto il bordo della fotocamera grazie a della plastica che diffonde la luce.

Altre Notizie