Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Moncler entra nel Dow Jones Sustainability World ed Europe

Prysmian oggi 15 maggio 2019 Pirelli leader mondiale di settore indici Sostenibilità Dow Jones
Esposti Saturniano | 19 Settembre, 2019, 16:01

Il DJSI è tra i più importanti indici di sostenibilità al mondo.

La valutazione annuale condotta dall'agenzia svizzera di rating di sostenibilità RobecoSAM ha comunicato la permanenza di Terna al primo posto mondiale nel settore Electric Utilities dell'indice Dow Jones Sustainability. Un risultato significativo, che testimonia come la sostenibilità sia alla base del Piano Industriale e sia fortemente integrata nella strategia di business e nei processi aziendali.

Il Dow Jones Sustainability Index (DJSI) è nato nel 1999 e prende in considerazione le performance delle 2500 aziende quotate nel Dow Jones Global Total Stock Market Index, valutandole per le loro prestazioni economiche, ambientali e sociali e per fattori come il governo societario, la gestione dei rischi, il contributo alla mitigazione dei cambiamenti climatici, gli standard della catena logistica, i processi produttivi, il risk management, le procedure anticorruzione e la gestione della catena di fornitura.

Alla banca italiana è stato assegnato un punteggio complessivo pari a 78 su 100, rispetto a una media di settore di 46.

(AdnKronos) - "Ci congratuliamo con Prysmian Group per essere stata inclusa nel Djsi World". Il Sam Corporate Sustainability Assessment ha di nuovo alzato i livelli per identificare quelle aziende che meglio si posizionano nell'affrontare le sfide e le opportunità future di sostenibilità. "Per questo la conferma del primato settoriale nell'indice Dow Jones Sustainability è per noi motivo di orgoglio ma anche fonte di nuovi stimoli a migliorare". Solo il 10% delle Società analizzate raggiunge un punteggio che permette l'inclusione negli indici. Le società che vi entrano a far parte sono riconosciute a livello pubblico come leader nelle aree sociali, ambientali e di grande attività economica.

Altre Notizie