Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Omaggio a Nadia Toffa: un murales a Salinella

Nadia Toffa commuovente omaggio a la Iena ecco cosa hanno fatto i suoi'concittadini Nadia Toffa commuovente omaggio a la Iena ecco cosa hanno fatto i suoi ‘concittadini
Deangelis Cassiopea | 19 Settembre, 2019, 14:07

All'uomo, visibilmente commosso, la signora Margherita ha spiegato che analizzando il computer di Nadia, hanno fatto una scoperta stupefacente: nonostante la malattia, la ragazza aveva dei grandi progetti, tutti quanti finalizzati a fare del bene e aiutare gli altri. Dal profilo Instagram del programma di Italia 1 sono state pubblicate le immagini che mostrano l'esecuzione di un gigantesco murale con il volto della Toffa. Stando a quanto riportato dal sito quotidianodipuglia.it, presso il quartiere Salinella di Taranto, è possibile vedere un murales (al momento ancora in fase di ultimazione) che ritrae l'ex Iena, cittadina onoraria della città pugliese.

Un legame forte, insomma, quello che lega Taranto e Nadia Toffa e il murales realizzato ora non è che l'ultima dimostrazione di affetto che la città vuole tributarle.

La sua dedizione per portare alla luce questa situazione vergognosa causata dall'inquinamento la portò a diventare nel 2017 madrina dell'iniziativa 'Ie Jesche pacce pe te', tradotto 'Io sono pazzo di te', che ha raccolto fondi pari a 337mila euro per la sanità tarantina e per la realizzazione del reparto di Oncoematologia Pediatrica all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto grazie alla vendita di magliette con il motto dell'iniziativa stessa.

È passato esattamente un mese dalla triste perdita che la Tv, gli amici e i familiari hanno dovuto affrontare improvvisamente. Nadia Toffa campeggia nella sua classica posa a braccia incrociate sul petto e con l'abito nero delle Iene. Tantissimi sono stati i messaggi di vicinanza alla famiglia.

La madre della compianta Nadia Toffa, la signora Margherita, è tornata a parlare. Ma lei no, lei lo chiamava per nome e non lo temeva. Mentre per la puntata del martedì vedremo Alessia Marcuzzi e Nicola Savino insieme alla rinomata Gialappa's.

Altre Notizie