Lunedi, 30 Marzo, 2020

Quagliarella: "Ritirarmi? A volte ci penso, ma ho passione, non smetterei mai"

Quagliarella: Quagliarella: "Ritirarmi? A volte ci penso, ma ho passione, non smetterei mai"
Cacciopini Corbiniano | 19 Settembre, 2019, 12:46

Diversi, dunque, sono stati i temi trattati dal centravanti originario di Castellammare di Stabia, che nel corso della sua carriera ha vestito fra le altre le maglie di Udinese, Napoli e Juventus: dal suo futuro, alla breve parentesi in azzurro caratterizzata da una vera e propria disavventura.

Smettere? Non se ne parla. Lanno di Napoli poi ho giocato bene, sono andato in doppia cifra e eravamo andati in Europa, quindi non avevo nulla da rimproverarmi, i problemi venivano da fuori dal campo. Lui parlò con mio padre Vittorio che un giorno si presentò al centro tecnico di Castel Volturno dopo un allenamento.

Stalking? E stato un incubo quel periodo, quelluomo ha deciso di intromettersi nella mia vita e dare fastidio, ma lo prendo come una cosa che ha fatto parte del mio percorso, le soddisfazioni che potevo prendermi prima me le sto prendendo alla fine.

CONTE E GIAMPAOLO - "Conte è uno che sa migliorarti sotto diversi aspetti, soprattutto quello mentale". Sono stati momenti difficili per me e la mia famiglia. Lui lo dice subito: se perdo o pareggio non rivolgetemi la parola. Lui è un vincente, ha la sua metodologia ed è tosta, ti assicuro è dura dura. Detta sempre i passaggi lasciandosi prendere dall'entusiasmo, gli manca solo il joystick della Playstation. Giampaolo? Era molto introverso, in tre anni avremo parlato cinque o sei volte: lui mi diceva che era tutto perfetto.

NAPOLI - "I tifosi del Napoli ce l'avevano un po' con me ma io li ho sempre giustificati perché non sapevano la verità..." Quando ho letto quello striscione dai tifosi in segno di pace è come se avessi sentito di nuovo la maglia azzurra addosso per un momento. Io ho la fortuna di essere amato e di essere il capitano della Sampdoria. "Ho la fortuna di avere questo amore da due piazze", ha concluso Quagliarella.

Altre Notizie