Lunedi, 14 Ottobre, 2019

I Thegiornalisti si sono sciolti. Tommaso Paradiso: "Continuo da solo"

I Thegiornalisti si sono sciolti, l’annuncio choc del frontman Tommaso Paradiso! I Thegiornalisti si sono sciolti
Deangelis Cassiopea | 17 Settembre, 2019, 23:56

Thegiornalisti si sciolgono. L'annuncio è stato dato dal leader della band, Tommaso Paradiso, nelle storie Instagram. D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti. "È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo". Ma sapete meglio di me, o come me, che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. Paradiso ha evitato di scendere nei dettagli: "È inutile che vi stia a raccontare le domande le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione".

Ecco quindi, tra le 20.30 e le 21.00, RTL 102.5 che passa "Sold out", mentre su Radio 105 si ascolta la ancora più nota "Riccione".

E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo. I Thegiornalisti si distinsero da subito per i suoni molto vicini alla musica pop italiana degli anni Settanta e Ottanta, sulla quale basano anche l'estetica della band e i contenuti dei testi. Non vi voglio rubare altro tempo. Ma esistono le canzoni, sempre e solo quelle.

I TheGiornalisti non esistono più, almeno per ora. Quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani. Le cose accadono ragazzi, è insito nella natura mutevole, dello spazio e del tempo.

Il cantautore romano ha fatto sapere che a breve pubblicherà un inedito a proprio nome, ponendo fine al viaggio intrapreso nel lontano 2009 con Marco Antonio "Rissa" Musella e Marco Primavera. Risale al 2011 l'album di debutto "Vol. 1", a cui sono seguiti l'EP "Canzoni fuori" e "Vecchio", secondo disco in studio (2012). Fuori dal gruppo, Paradiso ha già collaborato con Elisa, Takagi & Ketra, FRanco126, Jovanotti e Calcutta e ha scritto brani per Luca Carboni, Nina Zilli, Giusy Ferreri, Noemi e Loredana Bertè.

Altre Notizie