Sabato, 21 Settembre, 2019

Salvini 'blasta' Waters citando Another Brick In The Wall

Roger Waters Roger Waters contro Salvini: «Grazie a Dio se n’è andato»
Deangelis Cassiopea | 10 Settembre, 2019, 14:28

Il profilo è quello basso di sempre, t-shirt e jeans nero d'ordinanza, perché a parlare ci pensa quell'esperienza sensoriale che è Us+Them, viaggio totale nel mondo distopico che lo stesso Roger aveva presagito quando nel 1977 ha scritto Animals per i Pink Floyd: "Se non ci mettiamo assieme e resistiamo alle nuove forze neoliberiste e neofasciste che stanno facendo collassare il nostro mondo, non ci sarà più niente da passare alle prossime generazioni", spiega Waters.

Questa 76esima Mostra del Cinema di Venezia è molto rock: fra oggi (venerdì 6 settembre) e domani (sabato 7 settembre), al Lido ci sono Roger Waters per Roger Waters Us + Them e Mick Jagger per The Burnt Orange Heresy.

Roger Waters non si accontenta di averle cantate a Trump e a Bolsonaro durante i suoi show, e ha qualcosa da dire anche a Salvini: "Grazie a Dio se n'è andato, almeno per un po'". Il film è la riproposizione senza alcun altro intervento, di una tappa del tour mondiale 2017-2018 di Roger Waters, brani leggendari con i Pink Floyd e dal suo ultimo lavoro da solista, Is This The Life We Really Want?. E' la data di Amsterdam ad essere stata filmata: tra visioni dall'alto dello spettacolare concerto, maiali volanti compresi, e primi piani del pubblico, Us + Them è una di quelle classiche esperienze immersive che ti portano in prima fila, con tutti i dettagli anche minimi a portata di sguardo.

Un aspetto che ha inorgoglito il bassista: "Sono felice che abbiate notato questo aspetto, voglio che i ragazzi continuino a fare le file per i concerti, a vivere della nostra musica, perché abbiamo disperatamente bisogno che i giovani siano contagiati da buone idee, e non solo dagli iPhone". "La maggior parte della musica pop è completamente priva di significato, di emozioni, di contenuto. A me sembra una perdita di tempo".

Già, perché oggi Roger compie 76 anni, ma il regalo l'ha fatto lui a noi. "Per questo affogano in mare, non certo per venire rubare la nostra pizza".

Altre Notizie