Sabato, 21 Settembre, 2019

Ronaldo Juventus, nuovo contratto faraonico per CR7: 162 milioni in totale

Higuain “Felice di essere tornato alla Juventus” CR7 d’oro: Football Leaks svela il nuovo contratto faraonico con la Nike. Le cifre
Cacciopini Corbiniano | 10 Settembre, 2019, 14:03

Questo è quanto ha pubblicato in anteprima il settimanale tedesco der Spiegel sulla base di documenti di cui sarebbe venuto in possesso "Football Leaks". A questa cifra va aggiunto un bonus di circa 4 milioni di euro in caso di trofei personali, come il pallone d'oro. Inoltre, si legge sulla Bild, "finché Ronaldo gioca per un club di categoria A, deve essere pagato 16,2 milioni di euro ogni anno". Due invece le società di Serie A, Udinese ed Empoli nell'elenco delle formazioni che hanno incassato di più.

La Nike ha preferito non esporsi, limitandosi ad asserire che: "non commenteranno notizie sui contratti dei giocatori".

Le altre due squadre sul podio sono altre due spagnole: medaglia d'argento al Barcellona, con 255 milioni di euro spesi (che chiude con un negativo di 98 mln) e l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, che pur avendo speso ben 243,5 mln sul mercato, riesce a chiudere questa sessione con un utile di 69,6 mln, grazie a 313 mln in entrata dalle cessioni. Una sorta di cantilena che per anni è stata snocciolata dai tifosi bianconeri e da quelli azzurri, e che è stata dimessa nella scorsa estate dopo l'addio al calcio di Andrea Barzagli. Con un contratto così oneroso alle spalle, difficilmente lascerà l'Europa per destinazioni esotiche come la Cina o gli USA, almeno fino al 2026.

Altre Notizie