Venerdì, 22 Novembre, 2019

F3, paura a Monza: incidente per Alex Peroni

Monza dramma sfiorato per Alex Peroni spaventoso incidente Fonte Screenshot tratto da Sky
Cacciopini Corbiniano | 10 Settembre, 2019, 13:39

Nella Race One che ha aperto il settimo appuntamento stagionale del Mondiale Formula 3, di scena sul tracciato brianzolo di Monza, intanto l'alfiere del Team Prema e del Ferrari Driver Academy Robert Shwartzman ha colto la terza vittoria in campionato, la seconda nella corsa principale del sabato.

Dopo il fortissimo scontro della vettura contro le barriere, l'halo ha salvaguardato Peroni salvandogli la vita. A quanto pare il pilota, come è possibile vedere nel video, avrebbe preso in pieno il dissuasore posto all'esterno della Curva Parabolica. La sua monoposto, progettata dalla Dallara, si è scontrata con le barriere di protezione che delimitano la pista. L'australiano ha rischiato grosso, dopo aver compiuto diversi avvitamenti e rischiando anche di finire contro i commissari di percorso, che hanno osservato la scena incolumi. Attimi di tensione e tanta paura seguiti poi da un sospiro di sollievo.

Il pauroso incidente di Monza è avvenuto a pochi giorni dalla morte di Anthoine Hubert, il pilota francese che è deceduto a SPA a causa di un violento incidente. Ma il bruttissimo incidente di Peroni rischiava di trasformare questa giornata in una nuova tragedia.

Altre Notizie