Sabato, 21 Settembre, 2019

Miss Italia è Carolina Stramare, 2 ª la siciliana Serena Petralia

Miss Italia Carolina Stramare con il fidanzato Alessio Falsone. Fonte Instagram Miss Italia Carolina Stramare con il fidanzato Alessio Falsone. Fonte Instagram
Deangelis Cassiopea | 10 Settembre, 2019, 13:33

Nella finale di Jesolo, trasmessa in diretta da Rai 1, la giovane si è imposta su su Serena Petralia, 20 anni, siciliana di Taormina, e Sevmi Fernando, 20 anni, di Padova, arrivate con lei in finale.

Carolina Stramare è la nuova Miss Italia, subito dopo la puntata la ragazza ha rotto il silenzio pubblicando un post su Instagram, una storia che nemmeno lei si aspettava di pubblicare.

"Siamo inoltre felicissimi - aggiunge Mario Gori, amministratore unico della Delta Events Srls, società che dallo scorso anno cura in esclusiva l'organizzazione del concorso in Umbria - per aver centrato un importante obiettivo che ci eravamo prefissati: far gareggiare in Umbria, in tutte le varie fasi concorsuali, esclusivamente ragazze umbre, cosa mai accaduta prima nell'epoca moderna a Miss Italia; ciò ci riempie di gioia perché rende finalmente il giusto merito alla bellezza umbra". La votazione definitiva del pubblico ha premiato la miss lombarda.

È approdata alla trasmissione come Miss Lombardia, ha gli occhi verdi intensi e i capelli castani.

Carolina Stramare è nata a Genova nel mese di gennaio 1999. Diplomata al liceo linguistico, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all'Accademia di Belle Arti di Sanremo e lavora come modella.

Immagine in evidenza: Carolina Stramare Miss Italia 2019. La ventenne di Vigevano (PV), è la vincitrice dell'edizione numero 80 del Concorso.

Visibilmente commossa ha dichiarato: "Sono convinta che sia lei a darmi la forza ogni giorno".

La vittoria di Carolina Stramare arriva dopo una formidabile rimonta: eliminata in un primo momento dal televoto, è stata poi ripescata dalla giuria presieduta da Gina Lollobrigida.

"Nuoto, è lo sport più completo per mantenersi in forma - ha detto - e quando le giornate lavorative mi appesantiscono un po' mi piace andare a correre per scaricare la tensione".

La nuova miss ha avuto un percorso simile a quello della bella Miriam Leone (Miss Italia nel 2008).

Altre Notizie