Sabato, 21 Settembre, 2019

Barcellona, contratto a vita per Leo Messi? La situazione

Leo Messi contratto a vita per scongiurare la famigerata clausola l'idea del Barcellona Piqué conferma: "È vero, Messi può andare via gratis dal Barcellona ogni anno"
Cacciopini Corbiniano | 10 Settembre, 2019, 13:14

Messi libero di accasarsi altrove a fine stagione senza dover dare un centesimo al Barcellona. È possibile. Non si tratta di una semplice indiscrezione di mercato, ma di una notizia certa e concreta. Il fuoriclasse argentino può lasciare il Barcellona al termine di ogni stagione, dipende tutto dalla sua volontà.

Al momento, comunque, non sembrano comunque esserci i presupposti per un clamoroso divorzio: l'attaccante e la sua famiglia, infatti, stanno bene in Catalogna. Inoltre, il giocatore ha manifestato più volte la sua intenzione di chiudere le carriera al Camp Nou. Sono giocatori che meritano questa libertà, non c'è da preoccuparsi perché sono culés. O per abbandonare il calcio, o per andare a giocare dove vuole. La stessa clausola fu inserita anche nell'ultimo contratto di gente come Xavi, Carles Puyol o Andres Iniesta. "Ha solo guadagnato il diritto di poter scegliere cosa fare del suo futuro dopo tutto quello che ha dato". Xavi è andato in Qatar, Iniesta al Vissel Kobe, Puyol si è ritirato. Il suo contratto scade nel 2021, ma sono già stati avviati i primi contatti per il rinnovo, con il presidente Bartomeu che avrebbe in mente di proporre a Messi un contratto a vita, senza data di scadenza.

Altre Notizie