Sabato, 21 Settembre, 2019

Barbera da brividi: in diecimila applaudono il San Tommaso

Palermo, San Tommaso battuto Si sblocca Ricciardo, 3-2 il finale DIRETTA STREAMING - Palermo vs San Tommaso - LIVE
Cacciopini Corbiniano | 10 Settembre, 2019, 12:43

Il San Tommaso ci prova a rientrare in gara ma il Palermo si dimostra per quello che è annichilendo gli avversari che riescono comunque a trovare un gol storico al Renzo Barbera.

Nella ripresa il Palermo gestisce l'ampio margine, non soffrendo mai le iniziative del San Tommaso. San Tommaso che con i propri mezzi esce quantomeno a testa alta dal "Barbera".

Un po' come lo è stata per il Palermo che, dopo l'1 a 0 di Marsala, ha ricominciato davanti al suo pubblico la scalata al calcio che conta partendo dal gradino più basso. Il San Tommaso stenta a riprendersi e al 22′ subisce il raddoppio dei rosanero con Kraja che insacca con il mancino sfruttando l'assist dalla destra di Felici.

Al 9′ è passato in vantaggio il Palermo con il bomber Giovanni Ricciardo che si è sbloccato appoggiando il pallone in rete su assist di Mario Alberto Santana. Due reti di rapina, al 7' e al 26' del primo tempo per dimostrare a tutti qual è il suo vero potenziale offensivo.

In mezzo il gol di Kraja, uno dei talentini più interessanti della squadra di Pergolizzi che, come sul piatto di una bilancia, ha mixato la giovinezza dei vari Kraja e Felici con l'esprienza di Santana e Crivello. Ci siamo messi in difficoltà da soli e penso che il risultato poteva essere diverso e anche più rotondo del 3-0 che era maturato. Nella ripresa cala il ritmo e il San Tommaso gioca con maggiore tranquillità. Giusto premio per la squadra del rione di Avellino. I rosanero sfiorano la quarta rete in più di un'occasione ma è il San Tommaso, in pieno recupero, a segnare la rete del 3 a 2 con l'autogol di Accardi che, appena entrato, batte di testa il portiere Pelagotti.

Altre Notizie