Lunedi, 14 Ottobre, 2019

"Io sono bella" di Vasco, il regalo rock per Emma

Musica- Emma Marrone Emma Marrone non nasconde l’emozione: ‘Io per lui sono bella’. Cosa ha confessato la cantante su di lui
Deangelis Cassiopea | 06 Settembre, 2019, 12:32

Ha cucito addosso al suo animo indomito una canzone che rappresenta la Emma di oggi: una donna determinata, coraggiosa e libera di essere se stessa. Il pezzo sta piacendo ai critici musicali, ma anche ad alcuni amici della Marrone, come Alessandra Amoroso, che le ha scritto un messaggio stupendo.

"Non è solo una canzone". Emma mostra una foto scattata per il nuovo disco e parla di Io sono bella, il nuovo singolo in uscita domani. "È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Curreri, con la collaborazione di due giovani autori Gerardo Pulli e Piero Romitelli", racconta Emma. Quasi non le sembra vero di poter cantare un brano scritto da uno dei cantanti più seguiti in Italia. "Dopo 10 anni di lavoro - dice ancora l'artista - è la ricompensa più grande che potessi ricevere". Tre minuti di pura energia, in cui tutta la grinta della cantante salentina si mischia alla perfezione con tutte le componenti, a partire dal testo, che portano il marchio del rocker di Zocca. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui.

"Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole".

C'è l'urletto alla fine del verso, un incipit molto vaschiano ("Fammi godere adesso, solo per un istante, io mi accontenterò, e ti amerò durante"), un ritornello che cerca di farsi canticchiare, molto radiofonico e nel complesso un pezzo che lascia un po' nel limbo soprattutto chi si aspettava un cambio radicale: un brano di "conferma", insomma, per Emma, che ha preferito, in questa prima fase, sottolineare questa sua anima rock che chi la segue conosce bene. E me la godo, sì me la godo di brutto.

Altre Notizie