Sabato, 21 Settembre, 2019

Iliad firma accordo strategico con Nokia per sviluppo 5G in Italia

Iliad accordo con Nokia per lo sviluppo della rete 5G Iliad firma accordo strategico con Nokia per il 5G
Esposti Saturniano | 06 Settembre, 2019, 09:40

Nokia, che è già partner di Iliad dal 2010 per l'implementazione delle reti mobili 3G e 4G, supporterà il gruppo nell'implementazione delle sue reti 5G in Francia e in Italia. Finalmente anche l'operatore francese si sta facendo un po' di spazio tra tutti gli altri operatori italiani.

Iliad ha appena siglato un importante accordo con Nokia che riguarda il lancio delle reti dati 5G sia in Italia che in Francia.

Non è la prima volta che Iliad e Nokia decidono di dar vita a un accordo di collaborazione.

Ci si aspetta quindi che in tempi non particolarmente lunghi, ancora qualche anno, Iliad si staccherà definitivamente dalle strutture mobili di Wind con cui al momento ha un accordo di partnership.

Ecco un estratto della nota: "Scegliendo Nokia il gruppo ha puntato sulla tecnologia europea e sull'indipendenza strategica".

L'implementazione del 5G sulla rete di iliad avrà inizio nel 2020 con l'obiettivo di portare, in tempi brevi, la "migliore connettività mobile" ai 17 milioni di abbonati iliad in Francia e in Italia e nello stesso tempo supportare la crescita delle nuove tecnologie e soddisfare le esigenze delle aziende del prossimo futuro.

Altre Notizie