Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Seat Tarraco ibrida plug-in, PHEV elettrico + benzina 1.4

PER INGRANDIRE PER INGRANDIRE
Esposti Saturniano | 31 Agosto, 2019, 14:08

"La Tarraco ibrida plug-in illustra perfettamente il nostro cammino verso una mobilità più sostenibile, mantenendo invariati dinamismo e divertimento alla guida che contraddistinguono ogni Seat".

In termini tecnici, sotto il cofano è destinato a finire il motore benzina 1.4 TSI da 150 CV abbinato a un motore elettrico da 116 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13 kWh.

Seat, l'azienda spagnola del Gruppo Volkswagen, aggiunge alla propria gamma una nuova arma vincente che, allargando l'offerta suv e crossover, aiuterà sicuramente a superare commercialmente i record già stabiliti nei primi 7 mesi del 2019 (369.500 immatricolazioni, di cui con 55.200 nel solo mese di luglio e una crescita del 7,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Tarraco sta contribuendo alla crescita globale del brand e sia l'arrivo dell'allestimento FR, sia della tecnologia ibrida plug-in saranno fattori chiave per il raggiungimento di questi risultati. L'allestimento sportivo FR sarà, infatti, associato a partire dal 2020 anche al powertrain plug-in hybrid, con l'anteprima per il pubblico che è fissata per l'ormai imminente Salone di Francoforte (12-22 settembre).

La potenza totale è pari a 245CV /400Nm, con una velocità massima di 217km/h e un'accelerazione 0-100 km/h in soli 7,4 secondi. L'ibrido plug-in permette di guidare in modalità puramente elettrica per oltre 50 km o combinando il motore a benzina e il motore elettrico per fornire prestazioni migliori. Le emissioni di CO2 hanno un valore inferiore ai 50 g/km nel ciclo ufficiale di test WLTP.

A contorno di queste performance, come anticipato precedentemente, l'allestimento FR, che vanta un design aggiornato, con passaruota più ampi, uno spoiler posteriore sportivo e cerchi FR specifici da diciannove pollici, con la possibilità di avere cerchi machined da venti su richiesta.

Il nome Tarraco FR è inciso con una grafia a mano, inoltre debutta il nuovo colore carrozzeria Fura Grey. "All'interno della Seat Tarraco FR fa il suo esordio il nuovo sistema di infotainment con schermo da 9,2". Infine la pedaliera è in alluminio ed il volante è di tipo sportivo con logo identificativo FR.

L'animo più funzionale del suv medio Seat troverà nel Trailer Assist e nel Parking Heater due contenuti nuovi, il primo facilità le manovre di parcheggio con un rimorchio al seguito, il secondo velocizza il riscaldamento di motore e abitacolo in presenza di temperature ambientali molto rigide.

La SEAT Tarraco FR PHEV farà il proprio debutto internazionale al prossimo IAA Frankfurt International Motor Show.

Altre Notizie