Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Su Giovannini Mentana sfotte Renzi. E spunta il like di Enrico Letta

Enrico Giovannini il premier di Greta Thunberg perché è favorito per Palazzo Chigi con il governo Pd-M5s Su Giovannini Mentana sfotte Renzi. E spunta il like di Enrico Letta
Esposti Saturniano | 26 Agosto, 2019, 18:30

L'Italia guarda con attenzione a ciò che accade sullo scenario politico e aspetta di capire cosa accadrà. Il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti durante la trattativa con Luigi Di Maio per la formazione di un nuovo governo.

Nelle ultime ore si è fatto il nome di Enrico Giovannini, ipotesi che il direttore di La 7 Mentana ha scelto di commentare con ironia. Alla fine sappiamo tutti com'è andata: il 14 febbraio Letta si dimise e venne rimpiazzato dal governo guidato da Renzi.

Il suo sforzo ha agevolato anche le imprese, che hanno goduto della riduzione degli oneri fiscali. Professore ordinario di statistica economica all'università Tor Vergata di Roma, è gradito a M5s e Pd per la sua sensibilità sui temi ambientali.

L'ex ministro del Governo Letta sarebbe apprezzato dallo stesso Davide Casaleggio. Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere.

È noto per le sue tesi a sostegno dello sviluppo sostenibile.

Enrico Giovannini è stato ministro del lavoro nel Governo Letta e ha messo la sua esperienza al servizio dei lavoratori riuscendo a salvare in pochi mesi migliaia di posti di lavoro grazie a una strategia politica mirata. Tra i suoi maggiori campi di maggiore impegno professionale ci sono stati quelli relativi alla semplificazione dell'apprendistato e a lui si deve un disegno di legge che incentivasse l'assunzione degli under 30 in difficoltà.

Altre Notizie