Sabato, 21 Settembre, 2019

Federica Lisi Bovolenta: "Dopo Bovo, la mia nuova vita con Pia"

La vedova di Bovolenta rivela: La vedova di Vigor Bovolenta Federica Lisi riscopre l'amore: "Sono molto serena"
Cacciopini Corbiniano | 23 Agosto, 2019, 02:55

Era il 24 marzo e Federica era la moglie del giocatore di Pallavolo Vigor Bovolenta, centrale con alla spalle una carriera incredibile fatta di vittorie importantissime sia con la nazionale azzurra che con i vari club in cui ha militato.I due stavano vivendo felicemente, crescendo una famiglia numerosa composta da ben quattro figli. "Lentamente ma con determinazione abbiamo iniziato a frequentarci; Pia ha conosciuto i miei figli e sentivo sempre più il bisogno di costruire e condividere con lei un pezzo della mia vita". Solo dopo quindici giorni dalla disgrazia scoprirà di essere incinta.

In un'intervista a "Libero" Federica, che oggi ha 42 anni, racconta di come è andata avanti insieme ai suoi cinque bambini, senza l'uomo che amava.

Complessa la strada che ha dovuto percorrere, un tragitto impervio, disseminato da dolore e insicurezza: "Non è facile aprirsi e affrontare la vita non da vittima ma da protagonista; credere che la vita ti può ancora regalare momenti straordinari basta saperli cogliere e vivere con libertà". E di come è tornata ad amare. "Sono passati sette anni e la mia vita è adesso, nel mio nuovo percorso ci sarà la mia esperienza con mio marito, ma in una forma differente" racconta Federica. Sette anni e mezzo fa, la vita di Federica Lisi è cambiata radicalmente. La cantautrice, autrice del brano "E..." di Vasco Rossi, le regalò il suo singolo e la Lisi la omaggiò del suo libro; da quell'incontro ancque lo spettacolo che le porta in giro per l'Italia e con il quale vogliono trasmettere la voglia di vivere e di amare. Ci siamo rese conto che l'intreccio delle nostre vite era perfettamente magico. Un connubio professionale e personale: "Mi sono buttata completamente in un'altra vita - dice la vedova di Bovolenta - e sono molto serena". Siamo probabilmente due 'pazze'.

Dalla loro unione è nato Ioelei, che alterna le letture tratte dal libro Noi non ci lasceremo mai (Mondadori, 2013) alle canzoni di Pia Tuccitto. Federica Lisi non usa mezze misure per descrivere la sua relazione con Pia: "E' un rapporto puro". La scena è una di quelle che difficilmente i giocatori in campo dimenticheranno mai, Vigor si accascia a terra, subito una folle corsa disperata in ospedale ma non c'è niente da fare: due ore dopo il malore viene constatata la morte del giocatore.

Altre Notizie