Giovedi, 22 Agosto, 2019

Salvini, spunta vignetta con lui a testa in giù: "Bungee jumping all'italiana"

Matteo Salvini, vignetta choc dalla Germania: raffigurato a testa in giù e inforcato La vignetta tedesca con Matteo Salvini appeso a testa in giù
Evangelisti Maggiorino | 16 Agosto, 2019, 14:54

"La vignetta con Salvini a testa in giù è un atto irriguardoso per l'Italia". Il riferimento è fin troppo chiaro: la fine di Mussolini a Piazzale Loreto, quando il corpo del Duce fu esposto alla gente insieme a quelli di Claretta Petacci e di altri diciotto gerarchi della Repubblica di Salò.

È lo stesso leader del Carroccio a riproporla sui suoi canali social.

Salvini l'ha presa con la sua solita verve: "Simpatico questo vignettista di molti giornali tedeschi che mi mette a testa in giù..."

La vignetta di Salvini appeso a testa in giù è stata pubblicata dall'autore, un presunto vignettista slovacco, che ha lavorato per Der spiegel, anche su Twitter e sul sito Cartoonmovement.com (non "Der Spiegel" come inizialmente detto), scrivendo come titolo "il futuro di Benito Salvini". Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, conferma che giovedì 15 agosto saà a Castel Volturno (Scuola Forestale Carabinieri - Centro Addestramento, Viale delle Acacie n.108) dove presiedeà, alle ore 11.00, la riunione del Comitato nazionale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica.

Un vignettista slovacco ha ritratto Matteo Salvini appeso a testa in giù e attorniato dai contestatori, il richiamo a Piazzale Loreto fa indignare molti. L'artista in effetti collabora con diverse testate, tra cui il settimanale tedesco sul cui sito però non appare pubblicata l'immagine.

Altre Notizie