Lunedi, 16 Dicembre, 2019

Banca chiude e cancella debiti dei clienti: "Prendetelo come un regalo"

JP Morgan Banca chiude e cancella debiti dei clienti: "Prendetelo come un regalo"
Esposti Saturniano | 16 Agosto, 2019, 13:14

Vedersi cancellato il debito con la banca accumulato con le spese pazze con la carta di credito è il sogno (impossibile) di molti. A comunicarlo è stata la stessa banca che ha chiesto alle persone che si affidano ai servizi dell'Istituto di prenderlo "come un regalo". "E ha deciso di cancellare il bilancio esistente per completare la sua uscita" spiega Maria Martinez, portavoce di Chase.

Con l'ultima comunicazione ufficiale, però, la Chase Bank ha comunicato il completamento dell'uscita dal mercato canadese delle carte di credito e l'azzeramento dei debiti ancora in corso.

La JP Morgan è una banca americana che ha un patrimonio totale di oltre 2 miliardi.

Chase Canada, facente parte del gruppo JP Morgan ha deciso di chiudere bottega, ossia tutte le attività inerenti le carte di credito emesse nel paese della foglia d'Acero. Ma, secondo alcune testimonianze raccolte dai giornali locali, alcuni clienti avevano svariate migliaia di dollari canadesi di debiti (1 dollaro canadese CAD vale circa 0,67 euro).

In particolare i beneficiari dello "stralcio" sono stati i clienti che utilizzano la carta Amazon.ca Rewards Visa e la Marriott Rewards Premier Visa, i cui debiti accumulati sono stati tutto ad un tratto azzerati.

Un regalo estivo assai gradito e che in tanti sognerebbero di ricevere dalla propria banca.

L'ex cliente della banca è ancora incredulo per quanto è avvenuto, ma ha ringraziato la banca per l'inatteso regalo estivo. Spendere a credito può condizionare la vita per lungo tempo se non si è poi in grado di ripagare.

Basandoci sulle nostre reali possibilità economiche eviteremo di tuffarci nell'asfissiante mare dei debiti, un mare da cui è difficile uscire e che spesso non perdona.

Altre Notizie