Giovedi, 22 Agosto, 2019

Cantante dell'Opera Placido Domingo accusato di molestie sessuali

Placido Domingo scandalo sessuale nel mondo della lirica Placido Domingo, scandalo sessuale nel mondo della lirica: "Rapporti in cambio di favori nella carriera"
Deangelis Cassiopea | 14 Agosto, 2019, 01:11

L'Ap ha parlato anche con una trentina di persone nel mondo dell'opera che hanno affermato di aver assistito a comportamenti sessuali inappropriati da parte sua. A cancellare alcune prossime performance dell'artista sono state la San Francisco Opera, che aveva in programma un suo concerto il 6 ottobre, e la Philadelphia Orchestra che ha ritirato l'invito a Domingo che avrebbe dovuto dare il via alla stagione operistica il prossimo mese. In più è spaventoso sentire che abbia potuto far arrabbiare qualcuno o farlo sentire poco a proprio agio - ha dichiarato - e non importa quanto anni fa siano successe queste cose e a dispetto delle mie eventuali buone intenzioni.

Il celebre tenore ha risposto definendo le accuse "profondamente preoccupanti e poste in modo inesatto", aggiungendo: "Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e relazioni siano state sempre ben accette e consensuali". Le persone che mi conoscono o hanno lavorato con me sanno che non sono una persone che le ferirebbe o offenderebbe volontariamente. "Sono stato fortunato e privilegiato di aver avuto una carriera di 50 anni nell'Opera e di aver mantenuto sempre standard elevati". Intanto la Los Angeles Opera, di cui Domingo è direttore generale dal 2003, ha fatto sapere che ingaggerà un consulente privato per indagare sulle accuse al tenore.

Altre Notizie