Giovedi, 22 Agosto, 2019

Test Match, l'Irlanda supera l'Italrugby: a Dublino finisce 29-10

All’Italia del rugby manca ancora l’attitudine. Sconfitta in Irlanda			 0				 		Rugbying Class		 		del				10 Agosto 2019	
				Sport All’Italia del rugby manca ancora l’attitudine. Sconfitta in Irlanda 0 Rugbying Class del 10 Agosto 2019 Sport
Cacciopini Corbiniano | 13 Agosto, 2019, 12:05

Niente da fare per l'Italia del rugby nel primo Test Match in vista della World Cup: a Dublino l'Irlanda si impone per 29-10, ma O' Shea può ritenersi soddisfatto.

Rientrata da Dublino dopo il test match perso ieri contro l'Irlanda, la nazionale di rugby è in raduno a San Benedetto del Tronto per preparare la sfida alla Russia, in programma sabato 17.

L'Italia alza la pressione in attacco e da una touche guadagnata a ridosso dei 5 metri difensivi irlandesi arriva la prima meta del match con Maxime Mbandà che - dopo un primo tentativo del compagno di reparto Tuivaiti - trova il varco giusto per sbloccare la partita. Da questo momento però cambia l'inerzia della partita, con l'Irlanda che prende il pallino del gioco e chiude la prima frazione di gioco in vantaggio 19-10. Le formazioni diventano ancor di più sperimentali. Nel finale anche una meta annullata agli azzurri per un una irregolarità sul lancio.

L'Italia prova a reagire ma al 63' su un errore in fase di impostazione di McKinley l'Irlanda allunga le distanze con il neo entrato Marmion che stoppa il calcio del mediano azzurro involandosi in solitaria in meta per il 29-10. Ora ci aspetta la Russia, non vediamo l'ora di giocare davanti al pubblico di casa a San Benedetto sabato prossimo.

Altre Notizie