Lunedi, 16 Dicembre, 2019

Chiara Ferragni: Unposted, il trailer del docu-film sulla celebre influencer

Immagine di copertina Chiara Ferragni Fedez e Leone. Credit Instagram Chiara Ferragni
Deangelis Cassiopea | 12 Agosto, 2019, 13:26

A rivelare la presenza della pellicola al Festival del Cinema di Venezia è stata la stessa Chiara, la quale ha anche condiviso le date in cui sarà possibile vederlo al cinema: "Sarà nei cinema italiani a settembre, il 17, il 18, ed il 19 come evento speciale, siete eccitati?". Dopo il poster ufficiale arrivato qualche giorno fa, è ora disponibile il primo trailer del film intitolato Chiara Ferragni - Unposted. Stiamo parlando di Chiara Ferragni, imprenditrice digitale diventata simbolo del mondo degli influencer, in particolare nel campo della moda.

Il docu-film dedicato alla famosa influencer sarà presentato nella Sezione Sconfini alla 76esima Mostra del cinema di Venezia. Nell'era dei social network, in cui la popolarità conta più di qualunque altro valore, avere milioni di fan virtuali è un potere immenso, che stravolge ogni forma di comunicazione e porta ad avere successo attraverso una strada apparentemente facile, diffondendo l'illusione per cui basta fare dei post su Instagram per guadagnare e avere una vita da sogno. Il racconto segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente al mondo.

"Tutti online pensano di conoscerla, ma pochi sanno chi è la vera Chiara Ferragni", ha dichiarato a Hollywood Reporter la regista Elisa Amoruso: Unposted si pone come la versione "estesa" di tutta l'autenticità che Chiara mostra già su Instagram, divisa tra la moda, il figlio Leone e il marito Fedez. Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano?

Altre Notizie