Giovedi, 22 Agosto, 2019

Miss Italia 2019 ha il suo conduttore: è Alessandro Greco

Un primo piano di Alessandro Greco Alessandro Greco condurrà la finale di Miss Italia 2019
Deangelis Cassiopea | 11 Agosto, 2019, 19:08

Tramontata l'ipotesi Flavio Insinna, il blog specializzato in notizie televisive è entrato in possesso di ulteriori informazioni che andrebbero a confermare l'affidamento della conduzione di Miss Italia 2019 ad Alessandro Greco, lo scorso anno al timone di Zero e lode sempre su Raiuno.

Greco, molto apprezzato da Enzo e Patrizia Mirigliani e in varie occasioni molto vicino al concorso, prende il posto di Francesco Facchinetti, alla guida nelle ultime tre edizioni. "Questo concorso ci aiuterà a ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, che le donne italiane sono le più belle e le più brave del mondo, e che sono capaci di rivestire ad altissimo livello i ruoli più disparati" commenta Greco subito dopo l'annuncio ufficiale di viale Mazzini.

Dal momento che si tratta dell'edizione 80esima della gara di bellezza, sono 80 le partecipanti al concorso proprio per celebrare questa edizione molto speciale. Del resto sua moglie Beatrice Bocci nel 94 è stata classificata seconda proprio al concorso. Perché per la prima volta non ci sarà la giuria tecnica, ma Miss Italia verrà eletta soltanto dagli spettatori da casa tramite il televoto. Ed è lì che si è consolidata anche l'amicizia con Fabrizio Frizzi, storico conduttore della manifestazione, amico "sempre presente negli eventi della mia vista privata e professionale". Con questo tweet l'organizzazione del concorso toglie ogni dubbio su chi sarà al timone dello show. A chi sostiene che il concorso proponga un'immagine mercificata della donna, il conduttore replica che "Miss Italia non è mai stato un concorso solo sulla bellezza, anche quando è stato contestato: la mercificazione della donna appartiene ad altri ambiti. Lo proveremo a fine serata", afferma. Il concorso spegnerà quest'anno 80 candeline e tornerà in prima serata su Rai1, precisamente venerdì 6 settembre. Greco ha condotto la scorsa stagione Zero e lode con successo proprio sugli schermi Rai.

Altre Notizie