Giovedi, 22 Agosto, 2019

E' ufficiale, GP Messico rinnovato fino al 2022

GP Messico rinnovo Formula 1 : F1: Messico verso il rinnovo, e in arrivo c'è l'Arabia
Cacciopini Corbiniano | 11 Agosto, 2019, 17:52

Lo spettacolo a Città del Messico può continuare. È una buona notizia per la città, porta turismo e ingressi, e vale lo stesso per l'intero Paese. Anche Chase Carey, boss della Liberty, ha aggiunto la sua opinione sulla permanenza del Messico in Formula 1: "Siamo lieti di aver rinnovato la nostra partnership con Città del Messico, che sarà presente nel calendario di Formula 1 almeno fino al 2022". L'accordo è stato trovato tra la Corporacion Interamericana de Entretenimento (CIE), il colosso americano e il governo messicano, che ha investito molto sull'evento per via dell'afflusso turistico che ne deriva. Da quando è tornato al calendario del campionato nel 2015, questo evento ha sempre dimostrato di essere incredibilmente popolare con pubblico e fan, non solo in Messico, ma anche in tutto il mondo.

A partire dall'edizione 2020 l'evento cambierà denominazione in Gran Premio di Città del Messico, per sottolineare il sostegno fornito dal governo locale. Prova di ciò è il fatto che il promotore della gara ha vinto il premio FIA per il miglior evento e, in questi quattro anni, oltre 1,3 milioni di spettatori hanno partecipato al GP. "Voglio ringraziare il sindaco Claudia Sheinbaum Pardo per i suoi sforzi affinché la Formula 1 restasse in Messico". Nelle ultime ore, infatti, gli organizzatori dell'evento hanno annunciato, attraverso il profilo Twitter, che nelle prossime ore sarà ufficiale il rinnovo del contratto che permetterà alla gara messicana di proseguire l'avventura in Formula 1. "Il prezzo dei biglietti rimarrà uguale agli anni precedenti." .

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport.

Altre Notizie