Lunedi, 21 Ottobre, 2019

Napoli, sconfitta di misura contro il Barcellona

DIRETTA Milik spreca Rakitic no. Un bel Napoli perde 2-1 contro il Barcellona
Cacciopini Corbiniano | 11 Agosto, 2019, 11:53

Barcellona-Napoli non ha affatto deluso le aspettative. Si è giocato all'Hard Rock Stadium. Tra due giorni sarà nuovamente Napoli-Barcellona.

Il Napoli fa una bellissima figura ma perde per 2-1 in amichevole a Miami contro il Barcellona.

La squadra di Ancelotti ha ben giocato il match e avrebbe meritato miglior sorte, ma Insigne, Mertens e Milik non hanno sfruttato le tante occasioni create, in un dejà-vu che riporta alle gare dell'anno scorso e che evidenziano l'esigenza di acquistare una punta vera, di quelle che sotto-porta non perdonano.

Nella ripresa crescono i blaugrana, e Ancelotti dà minuti a Gaetano, Ghoulam, Luperto, Milik e Verdi.

I catalani si sono fatti pericolosi soprattutto con lo scatenato Dembélé che in diverse situazioni ha messo in difficoltà la retroguardia napoletana, colpendo anche un palo al 68° minuto.

Tuttavia il Napoli non è rimasto a guardare, anzi, ancora una volta ha dimostrato di essere un po' troppo "sprecone" in area di rigore. Il polacco sbaglia gol dopo gol, sprecando una fase di partita molto positiva per il Napoli che mette sotto sul piano del gioco il Barcellona. Insigne ha cercato a fare il "Messi" di giornata con un pallonetto che però non è finito in rete, ma soprattutto Milik ha sciupato il pallone del vantaggio in tre situazioni nitide. Di fronte avevamo un avversario che conosciamo tutti e che ha tantissima qualita'. Non tanto perche' comunque di amichevole si trattava, ma perche' il Napoli ha dato le risposte e le conferme che Carlo Ancelotti sperava di ricevere.

Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova.

Altre Notizie