Giovedi, 06 Agosto, 2020

Afghanistan, autobomba a Kabul: almeno 95 le persone ferite - Le immagini

Autobomba a Kabul 14 morti e 145 feriti. I talebani rivendicano Afghanistan, autobomba a Kabul: almeno 95 le persone ferite - Le immagini
Evangelisti Maggiorino | 09 Agosto, 2019, 18:44

L'agenzia di stampa AP ha riferito che i Talebani hanno rivendicato l'attacco.

Molti feriti - Il bilancio dell'esplosione è di almeno 80 feriti, incluse donne e bambini: lo ha reso noto il portavoce del ministero della Sanità, Wahidullah Mayar.

L'esplosione ha causato un'enorme nuvola di fumo sopra la città, e l'onda d'urto ha infranto le vetrine dei negozi nei pressi della zona. Modus operandi che rientra nei classici schemi degli attentati. I Talebani intanto hanno invitato gli elettori a boicottare le elezioni presidenziali del prossimo 28 settembre, invitando la popolazione ad evitare gli eventi in programma per la campagna elettorale in quanto "potrebbero diventare potenziali obiettivi".

Gli Stati Uniti e i talebani si sono incontrati a Doha questa settimana per un ottavo round di colloqui mirati a stringere un accordo di pace e rimuovere la presenza militare americana nel Paese.

Secondo le Nazioni Unite, luglio è stato il mese con il maggior numero di vittime civili in Afghanistan dal 2017: un'impennata di attacchi ha provocato la morte di oltre 1.500 persone. Esplosione e Kabul, Afghanistan.

Altre Notizie