Mercoledì, 23 Settembre, 2020

L'annuncio choc di Olivia Newton-John: "Non so quanto mi resta da vivere"

Olivia Newton-John Ho il cancro. Non so quanto vivrò e non voglio saperlo L'annuncio choc di Olivia Newton-John: "Non so quanto mi resta da vivere"
Deangelis Cassiopea | 09 Agosto, 2019, 10:29

"Se ti dicono che vivrai sei mesi, probabilmente sarà così, perchè ci credi". Ma c'è un'altra grande donna che ha deciso di uscire allo scoperto: alla tv australiana Olivia Newton-John ha infatti spiegato cosa vuol dire convivere con il cancro per la terza volta. Olivia ha poi aggiunto che a livello psicologico, per lei, è preferibile non sapere cosa l'aspetti, né conoscere le esperienze di chi ha vissuto la sua stessa situazione.

"Non so quanto ancora vivrò - ha confessato -". Nonostante le evidenti difficoltà, ha sempre replicato combattendo con coraggio e tenacia. Nel 1992, dopo la chemioterapia ed una mastectomia totale, Olivia ha lavorato moltissimo come ambasciatrice dello screening del cancro al seno, fino all'inaugurazione a Melbourne (Australia), di uno specifico centro di prevenzione.

Quando il peggio sembrava esser passato e l'attrice aveva ripreso con successo la sua attività - soprattutto teatrale - nel 2013 ecco la recidiva: stavolta il male dal senso le aveva attaccato una spalla. Vive alla giornata, sì, non si illude più ma la star di Grease, la splendida Olivia, è forte e coraggiosa e noi siamo tutte con lei! L'anno scorso, la cantante di Physical ha, invece, rivelato di avere un cancro alla schiena, con un tumore alla base della colonna vertebrale.

Ancora una volta Olivia si è 'organizzata' e, grazie anche alle nuove scoperte sopraggiunte in questi anni, è ancora speranzosa. Ogni giorno è un regalo, in particolare adesso.

L'attore australiano Hugh Jackman ha inviato all'attrice un toccante messaggio dove ha definito la Newton-John una persona fantastica, nonché madre straordinaria, quindi migliore cantante e ballerina; un endorsement inaspettato che ha fatto entusiasmare il pubblico presente, che insieme all'attore ha urlato un "Ti vogliamo bene" rivolto all'attrice.

Altre Notizie