Lunedi, 03 Agosto, 2020

Coppa d’Africa 2019, Algeria-Nigeria 2-1: Mahrez e Bennacer volano in finale

Coppa d####Africa Coppa d’Africa 2019, Algeria-Nigeria 2-1: Mahrez e Bennacer volano in finale
Cacciopini Corbiniano | 20 Luglio, 2019, 00:39

Coppa d'Africa, semifinali, analisi, formazioni e pronostico di Algeria-Nigeria, domenica 14 luglio 2019.

Un gol del fenomeno Riyad Mahrez regala la finale di Coppa d'Africa alla sua Algeria, proprio quando tutto sembrava lasciar propendere verso i tempi supplementari anche per la seconda semifinale. Ai quarti ha eliminato ai calci di rigore la Costa d'Avorio, in una partita ricca di emozioni. Secondo quanto si apprende dagli aggiornamenti sulla trattativa per Bennacer, stamattina c'è stato un altro momento di confronto tra gli agenti del calciatore e la dirigenza rossonera per definire altri dettagli del contratto.

La Nigeria, invece, dopo due edizioni da spettatrice ha concluso il proprio girone al secondo posto, grazie alle vittorie con Burundi e Guinea, oltre alla sconfitta con il Madagascar. La Nazionale guidata dal ct tedesco Rohr si era portata in vantaggio con Chukwueze per poi subire il pareggio a venti minuti dalla fine di Zungu. Bennacer infatti sarà protagonista ancora una volta sul campo venerdì sera per la finale contro il Senegal ma poi, dopo un'eventuale firma, avrà diritto ai meritati giorni di vacanza per finire ad aggregarsi al gruppo non prima di Agosto, un po' tardino per un nuovo arrivato.

Formazione ufficiale Algeria (4-1-4-1): M'Bolhi; Zeffane, mandi, Benlamri, Bensebaini; Guedioura; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Belaili; Boundejhah.

Previsione risultato: Algeria 2-2 Nigeria.

Altre Notizie