Martedì, 11 Agosto, 2020

Cats, il trailer del film tratto dal celebre musical

Cats, il trailer del film tratto dal celebre musical Cats, il trailer del film tratto dal celebre musical
Deangelis Cassiopea | 19 Luglio, 2019, 22:38

Cats? Un'istituzione. Composto nel 1981 da Andrew Lloyd Webber sui testi di T. S. Eliot, il musical per eccellenza diventerà, il prossimo Natale, uno dei titoli di punta della stagione festiva al box office. Vediamo insieme la trama, il cast e il trailer dell'attesissimo adattamento di uno dei musical di Broadway più amati di sempre e con più spettatori al mondo. Una prima versione cinematografica per la tv arriva nel 1998, con la regia di David Mallet. Grazie alla tecnologia CGI il film, in lavorazione dal 2016, trasforma gli attori del cast in gatti, di dimensioni reali, con una scenografia in scala realizzata per maggiore credibilità. Cats è prodotto da Hooper, insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner, al fianco della produttrice di Les Misérables Debra Hayward.

Queste prime immagini del film diretto da Tom Hooper erano molto attese, tanto che anche al Cinemacon dello scorso aprile ci si aspettava di vederle ma la presentazione è stata rimandata per l'ingente lavoro di effetti speciali necessario a completarle. Il loro capo, Old Deuteronomy, sceglierà chi tra loro potrà ascendere al paradiso dei Jellicle e iniziare così una nuova vita. Così ascolta la storia di ognuno di loro, ma la serata non procede senza intoppi.

Al pubblico il compito di giudicare: quel che è certo è che Cats ha attirato su di sé l'attenzione di moltissime persone... anche se, forse, non per le ragioni sperate. Idris Elba è Macavity, Taylor Swift interpreta Bombalurina, Ian McKellan vestirà eccezionalmente i panni di Gus.

Orrore, disagio, disgusto: si sprecano le parole dispregiative usate per commentare la sensazione che suscita questo primo assaggio del film di Tom Hopper, che ha lasciato tutti a bocca aperta e non certo sorprendendo in positivo.

Il film avrà come membri del cast molte star di successo:la vincitrice dell'Oscar Jennifer Hudson ( Grizabella the Glamour Cat) l'ex "gatto glamour" che canta "Memory". Il coreografo vincitore del Tony Award, Andy Blankenbuehler, si è occupato delle coreografie. Si è dunque liberato un posto, prontamente occupato da Cats, che uscirà nelle sale statunitensi e britanniche il 20 dicembre 2019. Data l'importanza della pellicola potrebbe arrivare da noi nello stesso periodo, oppure a gennaio 2020.

Altre Notizie