Sabato, 14 Dicembre, 2019

Instagram rimuove il numero di Mi Piace: è ufficiale

Evangelisti Maggiorino | 18 Luglio, 2019, 13:45

Che i mi piace fossero ciò che contava nel mondo dei social network era una notizia che avevamo immagazzinato e digerito da tempo, e Instagram - social dell'apparenza e dell'ostentazione per eccellenza - non aveva mai fatto eccezione.

Instagram ha iniziato a nascondere i like sotto una foto come parte di un esperimento su un nuovo layout della piattaforma.

Spesso, non ricevere approvazione dal web su dei contenuti condivisi sul proprio profilo, ha causato un'ossessione negli utenti, che li ha allontanati dal vero motivo per cui questo social è nato.

Instagram ha deciso di aggiornarsi nuovamente e di togliere la possibilità ai followers di vedere quanti mi piace hanno i tuoi stessi post, video o foto che siano. D'altro canto ammettiamo che l'idea ci stuzzica, e potrebbe fare davvero del bene ad Instagram e se dovesse concretizzarsi non saremmo certo noi a stracciarci le vesti. "Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l'esperienza su Instagram", aggiunge Tara Hopkins. Solo la persona che amministra l'account potrà vederli. Dopo i test effettuati in Canada a maggio ora il social network nasconde il conteggio dei cuoricini altre sei nazioni: Irlanda, Italia, Giappone, Brasile, Australia e Nuova Zelanda. Secondo la ricerca, il 61% degli utenti intervistati affermava di stare sui social per sentirsi meglio ma il 57% confessava di non trovare quello che desiderava vedere; solo il 31%, cioè un utente su tre, non si preoccupava del numero di "mi piace" ricevuto quando pubblicava un post; il 24% degli uomini e il 17% delle donne addirittura si arrabbiava se non avesse ricevuto l'attenzione, espressa sempre in like, adeguata alle sue aspettative iniziali.

Cosa ne pensate di questa novità? E non potremo sapere chi e quante sono queste persone.

Altre Notizie